PREMIO CULTURA + IMPRESA 2025-2026
DEBUTTA LA NUOVA MENZIONE “WELLNESS IN ARTS”
I casi di successo della relazione tra Cultura e Comunicazione d’Impresa nel più importante Premio italiano dedicato alle Sponsorizzazioni e Partnership Culturali, Produzioni Culturali d’Impresa e Art Bonus d’Impresa.
Dal 15 dicembre sono aperte le iscrizioni gratuite sulla piattaforma idea360 di Fondazione Italiana Accenture ETS Milano, 15 dicembre 2025. Si aprono oggi le candidature alla XIII Edizione del Premio CULTURA + IMPRESA, il riconoscimento promosso da Federculture e The Round Table progetti di comunicazione che dal 2013 seleziona, premia e diffonde i migliori progetti italiani nati dalla collaborazione tra imprese, istituzioni culturali e organizzazioni non profit. Un osservatorio che intercetta anno dopo anno l’evoluzione dell’investimento culturale come leva di comunicazione, reputazione e sostenibilità sociale per le aziende.
La principale novità dell’edizione 2025 - 2026 è l’introduzione della Menzione Speciale “Wellness in Arts”, realizzata in collaborazione con il CCW - Cultural Welfare Center. Il nuovo riconoscimento premia i progetti capaci di integrare arte, benessere e inclusione sociale, promuovendo pratiche di welfare culturale con impatti concreti per individui e comunità.
Le candidature sono aperte gratuitamente sulla piattaforma idea360 di Fondazione Italiana Accenture ETS
fino al 27 febbraio 2026 al link https://culturapiuimpresa.apply-idea360.com
Sono tre le categorie per le quali è possibile candidarsi: Sponsorizzazioni e Partnership Culturali, Produzioni Culturali d’Impresa e Art Bonus d’Impresa, con progetti relativi a Restauro e valorizzazione di Beni Culturali, Musei e Spazi espositivi, Mostre, Festival e Rassegne culturali, Spettacoli o Stagioni di Teatro, Musica, Danza, Installazioni / Performance di Arte Contemporanea, Attività editoriali, Produzioni di Arti visive, cinematografiche, audiovisive e multimediali.