L’ANTICA ROMA – IMPARA GIOCANDO

L’ANTICA ROMA – IMPARA GIOCANDO

È un gioco ispirato all’antica Roma, un metodo divertente per insegnare ai bambini le proprie origini, come vivevano e cosa facevano gli antichi abitanti di Roma.

Il gioco da tavolo è un percorso formato da 43 caselle tra cui 11 step indicati da 11 monumenti rappresentanti l’epoca ( Obelisco Vaticano, Castel Sant’Angelo, Ponte Sant’Angelo, Pantheon, Mercati Traiani, Fori Imperiali, Colosseo, Domus Aurea, Terme di Caracalla, Circo Massimo e Arco di Costantino). Ad ogni monumento è legata una prova e chi capiterà su qualcuno di essi dovrà svolgerla, ogni prova è stata sviluppata in base alla storia del monumento, facendo cosi diventare più divertente e semplice lo studio di ognuno di essi.

Tutto il gioco è stampato su tessuto, e comprende un tavolo da gioco formato A3, due dadi con numeri romani e quattro pedine, tutto assolutamente in tessuto, imbottito e cucito. In allegato c’è un opuscoletto dove racconta una breve storia di ogni monumento rappresentato nel gioco, Tutto racchiuso in un semplice sacchetto di stoffa.