Lunaterrestre

Lunaterrestre

2022

Video proiezione, video digitale 08:00 min’, canale colore RGB, frame rate 50 FPS.

In Lunaterrestre, video d’artista presentato all’interno della rassegna video del festival Abbiatissima presso il PACTA dei Teatri Salone a Milano, la vegetazione e l’animale sono la guida per attivare i propri recettori sensoriali, prendendo come esempio gli organismi inumani ma viventi che popolano la Terra, così sensibili da riuscire a percepire le influenze della Luna e dell’ambiente circostante in generale.  Un invito a considerarci tutti su un unico grande livello, fatto di coesistenza, necessità e rapporti simbiotici. 

Come una marea, senti la Luna. Un freddo glaciale ha bloccato il fiume che scorre tra le tue vene. Corpo anestetizzato, non sente il vento pervaderlo.

Respirare è l’unico modo per tornare a pulsare. Inspira ed espira con piena intenzione. Flusso atmosferico, simbiosi, immersione.

Abbassati verso un nuovo orizzonte, come una foglia, un’alga, una radice, un batterio. Dissolvi la tua essenza. Invegeta la tua percezione. Animalizza l’istinto. Come polline, diffonditi. Viaggia verso la Luna. Fervidi organismi si lasciano trasportare, vivono.

Adesso danza anche tu. Danza, danza. È la Terra, la Luna su cui vuoi fuggire.