Luca Giombi

Luca Giombi si è diplomato in Design Industriale all'Istituto Statale d'Arte F. Mengaroni di Pesaro con il punteggio di 100/100esimi. Si è diplomato in scenografia all'Accademia di Belle Arti di Urbino con un punteggio di 110 (laurea triennale) e ha conseguito un master di primo livello in Scenografia e costume per l'opera lirica all'Opera Academy di Verona coordinato dal maestro Pier Luigi Pizzi e dal maestro Massimo Gasparon.
Ha avuto esperienze lavorative presso i laboratori di scenografia al Rossini Opera festival di Pesaro come scenografo realizzatore, macchinista e attrezzista. Ha partecipato ad uno stage alla stagione 2011 dello Sferisterio Opera Festival come scenografo di palco.
Durante i tre anni all'Accademia di Belle Arti ha partecipato a tre produzioni teatrali: "Histoire du Soldat" di I. Stravinsky, "Certo Lui Non Sa" (performance teatrale basata sul racconto "Un re in ascolto" di I. Calvino) e "Demetrio e Polibio" di G. Rossini su libretto di V. Viganò Mombelli presentato al Rossini Opera Festival. Ha avuto esperienze lavorative in questi spettacoli in qualità di scenografo realizzatore, decoratore e poi progettista.
Come esercizi di stile ha progettato scenografie, realizzando modellini, rendering e tavole tecniche per opere come: " Re Lear" di W. Shakespeare, "Edipo Re" di Sofocle, la trilogia di W. A. Mozart e L. Da ponte: "Così fan tutte", Don Giovanni e "Le nozze di Figaro", "The turn of the Screw" di B. Britten, ecc..
Nel 2009 ha partecipato all'ideazione e all'allestimento della mostra "Strade" nel comune di Novilara (PU) esponendo alcuni dei suoi lavori
Dal 2006 è socio della compagnia teatrale amatoriale Teatro Accademia di Pesaro dove progetta e realizza le scenografie di vari allestimenti oltre a partecipare come tecnico, attore e autore.
Buona manualità nel campo della realizzazione di modellini, e decorazioni scenografiche. Ottima conoscenza di Autocad e Photoshop e del pacchetto Microsoft Office. Conoscenza base di 3DStudio Max, InDesign, Archicad e Google SketchUp. Buona capacità di relazionarsi con altri e di lavorare in gruppo o come assistente.