eye think
eye think
installazione, bulbi in vetro, luci LED, filo
Il progetto si basa sul tentativo di riconfigurare lo spazio mediante un intervento in grado di modificarne la fruizione consueta pur mantenendo un dialogo ed una coerenza con l'ambiente originale.
L'intento è quello di creare un insieme di luci artificiali molto tenui, apparentemente fluttuanti all'interno dello spazio, sospese a varie altezze, che istituiscano un gioco di riflessi, creando una distorsione della percezione e un nuovo modo di vivere lo spazio stesso.
Le luci utilizzate derivano dall'hacking di una classica lampadina a bulbo. Il filamento di tungsteno è sostituito da un sistema indipendente formato da una luce LED alimentata da una piccola batteria. Questo intervento consente di ottenere una lampadina funzionante completamente autonoma e indipendente da una alimentazione esterna. In questo modo è possibile installare una serie di lampadine apparentemente fluttuanti e sospese nell'aria, in numero sufficiente ad occupare lo spazio e creare un pattern visivo, che trasforma lo spazio in un paesaggio onirico e surreale, straniante.
Una gallery fotografica dell'installazione è raggiungibile agli indirizzi:
http://inkerwarehouse.blogspot.com/2010/04/installation-official-art-eye-think.html
http://inkerwarehouse.altervista.org/eye%20think%20preinstallation%20shooting/index.html