Francesca Ginepro

Danza
Francesca
Ginepro
Città
Sarzana
Nome del gruppo
Dare To Share Collective
Nazione di nascita
Italia
Provincia
La Spezia
Età
26
Profilo

Francesca Ginepro

Diplomanta DAF (Dance Art Faculty) Roma

Inizia la carriera professionale con la compagnia 420People (Praga).

Direzione artistica dal 2023 di Dare To Share, in quell'anno vince il bando StartandGo e riceve il sostegno del Comune di Genova con Hangar Piemonte. Sostenuti da AVL TEK-Teatro Della Polvere, Nel 2023 entra a far parte con la performance "About my freedom" di Risonanze Network.

Danzatrice per:

-Celebrating Oman The Great Journey (2017) Per Equilibre Events e Namaste Europa, Royal Opera House Muscat, Oman. -Everything Is Replaceable (2019) danzatrice per Clichè, al museo Wegil di Roma -Fatamorgana (2020) danzatrice e coreografa per il collettivo Dare To Share, al Teatrocitta' di Roma -Inspirace (2021), Mojo (2021), The Watcher (2021),Throught Glass(2021) Danzatrice per 420people direzione artistica Vaclav Kunes e Sylva Safkova, Repubblica Ceca.Esperienza coreografica:

Esperienza coreografica:

-FATAMORGANA (2020) Corpo Mobile Festival -ABOUT MY FREEDOM (2021) Debutta al Teatro della Polvere di Foggia (2022). Partecipa ai seguenti festival: -Florence Dance Festival Twilight In The Round, Firenze (2022). -Oscillazioni 2022 (Pontremoli) -NIN Nuove Interpretazioni (2022) -Dominio Pubblico (RM) -"MASDANZA" 2023 Spagna, Isole Canarie -Gdansk Festival Tanka 2023, Polonia, Danzica. -WHERE I LAY MY HEAD IS HOME (2022) realizzata per Vivo Center - A NEW SCROOGE (2022) Dare To Share Collective/AVL TECK/Teatro Della Polvere -WOOM (2023) Produzione di Dare To Share Collective in collaborazione con la galleria d’arte Factory (SP)

-Reprocessing N2 produzione DTS collective/Stefano Lanzardo

 

Dare To Share Collective

 

Il collettivo nasce nel 2019 dall'esigenza di creare un spazio neutro, libero e fluido, un luogo di raccolta per i suoi componenti, dove poter svolgere il proprio lavoro in un habitat accogliente e supportante.

“Cog connecting bodies” è la frase che rappresenta la filosofia del collettivo, una catena il cui ogni anello è un componente fondamentale e che grazie alla connessione con gli altri è resistente e pratica resistenza.

È un network che vuole creare una rete non solo fra i membri fissi del collettivo stesso, ma fungere da punto di ritrovo e di passaggio attivo fra i freelance, dando la possibilità di creare un aggregato solido, necessità di ogni artista indipendente

Francesca Ginepro cura la direzione artistica e coreografica dal 2023, nello stesso anno attraverso Start and Go riceve il sostegno di Genova Creativa e Hangar Piemonte oltre che il costante supporto di AVL TEK-Teatro della Polvere.Dalla stagione 2023/2024 ospita residenze artistiche, nella propria sede, di performer sul territorio nazionale e internazionale.