Simultanea e astrazioni

Simultanea e astrazioni

Music / audiovisual | 2021

Simultanea e astrazioni è una performance audiovisiva multicanale che presenta in versione live i brani dell'album pubblicato su Solitunes Records. L'origine del lavoro deriva dal fascino per gli stimoli sonori che ci circondano e che inconsapevolmente creano figure complesse diventando un'esperienza acustica personale. L’intento compositivo scaturisce dalla volontà di creare e controllare delle texture organiche cangianti che combinano suoni naturali e suoni di sintesi. Il video estende le possibilità soniche e si unisce all'audio con una correlazione di visual music creando una nuova dimensione sensoriale.

"Elettronica di sintesi ma non solo, anche field recordings, campionamenti e loops organizzati in forma di brevi composizioni di difficile catalogazione, da collocarsi  in un’area intermedia fra radicalismo, trance music e alcune produzioni della Warp. Anche quando l’impianto ritmico prende corpo e s’irrobustisce (Liretta, Legami), i brani di questo “ Simultanea e astrazioni” si caratterizzano per la natura eterea del suono e per la trasparenza delle tessiture (Scorpione), rilevando una doppia anima in grado di accogliere in sé la leggerezza dell’elettronica pionieristica applicata al pop (Fragile), la complessità della computer music (Cogente), le fratture dei breakbeat (Aspetto) e le simmetrie del minimalismo, con equilibrio e cura del dettaglio. Massimo Busti  – Blow Up – luglio 2021"

Prodotto con il supporto di Château Éphémère e realizzato con il sostegno del programma MOVIN’UP SPETTACOLO-PERFORMING ARTS 2021/2022”