Autofocus 5

IL CONCORSO AUTOFOCUS:
e sono 5 – non solo arte visive, non solo Italia
Al via la quinta edizione del concorso sostenuto da VANNI occhiali con il patrocinio del GAI per promuovere giovani artisti, quest’anno aperto anche all’Europa e ai designer.

UPDATE: LA SCADENZA DEL CONCORSO E' STATA PROROGATA AL 15 SETTEMBRE 2013

Con una novità, anzi due, si avvia al lancio la quinta edizione del concorso d’arte giovane promosso da VANNI occhiali. Il nuovo bando chiamerà a raccolta i giovani artisti non solo italiani ma anche europei, e aprirà a espressioni artistiche non solamente legate alle arti visive ma anche alla creatività del design in quanto libera manifestazione di un talento di artista.

Il bando di Autofocus 5 è promosso con il patrocinio del GAI - Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani, è destinato ad artisti e designer appartenenti a uno dei paesi dell’Unione Europea, con età compresa tra i 18 ed i 35 anni. Il concorso negli anni scorsi ha raccolto un’ottima selezione di progetti e premiato Federica Gonnelli, Giulia Bonora, Francesco Fossati e Cosimo Veneziano.

Il concorso consiste nella realizzazione di un progetto di mostra adattabile allo spazio di VANNI occhiali a Torino, per esposizione durante la settimana delle arti contemporanee a novembre 2013, corredato da un premio acquisto e un catalogo. Il giovane artista o designer sarà invitato a Torino per il vernissage della propria mostra. Massima la libertà di espressione sul tema Autofocus 5, che apre all’universo contenuto nello sguardo dell’artista per raccogliere il racconto sulla sua dimensione soggettiva, il suo mondo, la sua visione.

Iscrizioni sul sito VANNI e ricezione delle candidature su cd-rom entro il 9 agosto 2013 15 settembre 2013.

Tutti i dettagli su: www.vanniocchiali.com.