Alice Caracciolo

Arti Visive
Fotografia
Arte Pubblica
Alice
Caracciolo
Città
Lecce
Nazione di nascita
Italia
Provincia
Lecce
Età
38
Profilo

Nata a Pisa nel 1986, si è laureata in storia dell'arte contemporanea, con indirizzo in museologia; ha conseguito poi un master di I livello in “Photography and visual design” presso la NABA di Milano e ha preso parte a un corso del “Master in Film and Photographic Studies” presso KABK a L'Aia. Rientrata in Italia si è diplomata in grafica editoriale.

Oggi lavora nel campo della fotografia, grafica, formazione e arti visive tra Lecce e Milano

È co-fondatrice di LO.FT, uno spazio dedicato alla fotografia contemporanea a Lecce e FAC, realtà attiva nel settore degli allestimenti, della progettazione e organizzazione di mostre ed eventi culturali.

Il suo lavoro è stato esposto a livello internazionale: Nesxt Festival (Torino, IT), Les Rencontres De La Photographie (Arles, FR), Organ Vida International Photography Festival (Zagreb, HR), Fotografia Europea 2018 (Reggio Emilia, IT), Manifesta Biennal 12 Off (Palermo, IT), Siyah Beya Gallery (Ankara, TR), La Triennale di Milano, Fondazione Forma (Milano, IT), Bushwick Open Studios (New York), Gallery SP3 (Treviso, IT), Galleria Ostrakon (Milano, IT), Bitume Photofest (Lecce, IT), History and Communication Museum (Kaunas, LT) – e ha partecipato a residenze d'artista in Italia e all'estero.