On the Move's NEWS - ottobre

Altro
Image
move

Benvenuti nel numero di ottobre della newsletter di On the Move.

Il 10 ottobre avremmo dovuto organizzare un workshop online con 15 artisti palestinesi nell'ambito del progetto Tadafuq Flow - تدفقق Contemporary Art Programme in Palestine sostenuto dal programma EUNIC - European Spaces of Culture. Tuttavia, questo workshop è stato annullato a seguito degli eventi del 7 ottobre. A seguito di una consultazione tra il Consiglio di Amministrazione di OTM e Mary-Ann DeVlieg, cofondatrice di On the Move e cofondatrice di International Arts Rights Advisors, anche noi siamo solidali con i nostri colleghi nei territori occupati della Palestina e in Israele e ci uniamo ad altri esponenti del mondo dell'arte per chiedere una pace radicata nella giustizia e nell'autodeterminazione, nonché un cessate il fuoco immediato, la revoca degli ordini di trasferimento e dei blocchi a Gaza e il libero passaggio degli aiuti umanitari. (23 ottobre 2023).

 

Desideriamo ringraziare ancora una volta il Womex per averci conferito il Professional Excellence Award quest'anno e tutti coloro che hanno partecipato a questa importante occasione. Se siete presenti al Womex di A Coruna, in Spagna, unitevi a noi per la presentazione del premio (28 ottobre, 11.15-12.00) o per la cerimonia di premiazione (29 ottobre: 12.00-14.00).

 

Stiamo conducendo un breve sondaggio sul nostro sito web e su come lo utilizzate, con particolare attenzione ai bandi e alle risorse. Il sondaggio dovrebbe richiedere solo 5-10 minuti per essere completato e utilizzeremo queste informazioni per migliorare continuamente il nostro sito web per tutti gli utenti. 

Scadenza: 6 novembre 2023

 

La politica di sostenibilità di On the Move è stata elaborata per l'anno 2023 nell'ambito della certificazione ecologica per le reti SHIFT, di cui On the Move fa parte. La politica è stata redatta da Gwendolenn Sharp, membro di On the Move, di The Green Room, in collaborazione con il team OTM Green e con i membri di OTM.

 

Bandi e opportunità

 

Finanziamenti di progetti

 

 

 

 

​​​​​​​

  • Interdisciplinare Culture Moves Europe - Bando per ospitare una residenza È possibile richiedere il finanziamento di un progetto di residenza con una proposta che includa gli obiettivi, l'impatto previsto e la durata per artisti e professionisti della cultura (1-5) per il loro progetto collettivo o individuale. Scadenza: 16 gennaio 2024

 

Per altre occasioni clicca qui.

 

Presentazioni di lavoro 

 

Per altre presentazioni di lavoro clicca qui.

 

Residenze

 

 

Per altre residenze clicca qui.

 

Commissioni e gare

 

 

Per altre commissioni e gare clicca qui.

 

Incontri e opportunità Networking

 

 

  • Interdisciplinare  Technarte: Invito a presentare articoli da parte di artisti e tecnologi (Spagna) Gli argomenti di interesse per la conferenza includono, ma non sono limitati a: Data art, Bioart, Arte robotica, Human Computer Interaction (HCI), New media art, Arte dell'intelligenza artificiale (AI), Moda e tecnologia, Ambienti immersivi e virtuali, Arte generativa, Architettura interattiva. Scadenza: 24 novembre 2023

Per altri incontri e opportunità clicca qui.

 

Formazione e opportunità di lavoro

 

 

Per altro clicca qui.

 

Risorse

 

 

Per altre risorse clicca qui.