Share:

BORN TO WRITE

Narrativa e Poesia / Parma e Firenze

Narrativa e Poesia / Parma e Firenze

Gli Assessorati alla Cultura dei Comuni di Parma e Firenze, tramite i rispettivi Archivi Giovani Artisti, promuovono da anni iniziative legate alla scrittura giovanile. L’Archivio Giovani Artisti di Parma, realizza in collaborazione con la Casa editrice Monte Università Parma, «La Luna di Traverso», rivista che coinvolge centinaia di autori italiani emergenti. La pubblicazione  è integrata dall’evento Inchiostri d’Autore, Rassegna collaterale di scritture che ha visto la partecipazione di personaggi di rilievo dello scenario culturale nazionale.
L’Archivio Giovani Artisti di Firenze cura invece un articolato Progetto di poesia, «Nodo Sottile», che comprende un laboratorio residenziale di scrittura, la pubblicazione “Quaderno di Nodo Sottile“, e la pubblicazione presso un importante editore nazionale di un’opera inedita del poeta selezionato più promettente.

La collaborazione tra le due strutture, iniziata due anni fa in occasione del ParmaPoesia Festival,  si propone ora nuovi obiettivi. E’ previsto un concreto investimento sulla formazione e promozione dei giovani autori mediante un maggior sfruttamento del web, il coinvolgimento di importanti figure del panorama letterario e la diffusione di antologie realizzate nel corso di “Born to Write”.

LINK SITI WEB DEDICATI
http://www.borntowrite.it
http://www.lalunaditraverso.it