Irene Brambilla

Grafica E Illustrazione
Arti Visive
Irene
Brambilla
Città
Chiuro
Nome del gruppo
Irene
Nazione di nascita
Italia
Provincia
Sondrio
Età
37
Profilo

Nata a Sondrio nel 1987, mi sono diplomata al Liceo Artistico Gaudenzio Ferrari di Morbegno.

Successivamente, ho studiato Psicologia portando avanti parallelamente la mia passione per l’arte con la frequentazione di workshop e corsi serali. In particolare, il corso di Illustrazione frequentato presso la scuola del Castello Sforzesco di Milano, mi aiutata a consolidare le mie basi tecniche ma soprattutto a trovare il mio stile personale.

Ho capito che non volevo ricercare la copia della realtà ma al contrario amavo creare mondi fantastici in cui poter esprimere la mia interiorità.

Ho lavorato come insegnante di disegno e da diversi anni porto avanti un’attività hobbistica di artista freelance: realizzazione di opere su commissione, vendita stampe e originali, creazione grafiche e loghi.

Oltre all’arte e alla psicologia, sono appassionata di letteratura, esoterismo e astrologia. Penso infatti che siano tutti mezzi per conoscere noi stessi e metterci in comunicazione con il nostro inconscio.

Pur considerandomi un’esteta, ritengo infatti che il valore dell’arte vada oltre la bellezza e ci permetta di incontrare la nostra parte spirituale.

Indecisa nell’arte come nella vita, ho sperimentato e continuo a sperimentare diverse tecniche pittoriche: colori ad olio, pastelli, acrilici, inchiostro e digitale. Non voglio escludere nessuna possibilità, sebbene cerchi di mantenere un’impronta coerente.

Ho vissuto in Italia, Francia e Irlanda, le cui diverse culture hanno influenzato il mio stile in continua evoluzione.