richiesta sponsor per mostra personale

richiesta sponsor per mostra personale

 Ho realizzato una quindicina di opere come ex voto alla Santa devota agli zingari di tutto il mondo. Il progetto è molto eccitante in quanto sono rappresentati con una tecnica mista (pennarelli, acrilici e stampa digitale) gli zingari che ogni anno partecipano alla celebrazione, colti durante il pellegrinaggio. La mostra inaugurerà il 18 maggio, ore 18, all'interno del Relais Culturel S.E.M.I.S., a Saintes Maries de la Mer, Francia, principale centro espositivo del paese. Migliaia di visitatori della "festa dei gitani" avranno l'occasione di vedere l'esposizione che durerà fino al 25 maggio. Ritengo sia un'occasione ottima per chi voglia promuoversi, ma anche per chi voglia sponsorizzare una giovane artista.

 

Riguardo alla mia ricerca artistica si può dire che è in continua evoluzione, ma sempre guidata dal mio istinto, dalla passione e dalla curiosità. Le mie opere sono frutto di una ricerca psicologica personale, dove ad esprimersi sono la mia anima, il mio respiro, le pause, la femminilità, i sogni e soprattutto l'inconscio che comunica con me attraverso segni e colori portandomi visioni, messaggi latenti. Ma sono frutto anche di viaggi, attraverso le popolazioni: come quella dei Rom e Gitani, da cui sono da diversi anni ispirata, tanto da essermi avvicinata diverse volte ai loro campi per studiarne le espressioni, gli usi e costumi, per poi ritrarli.

Mi esprimo prevalentemente con il bianco, per me il "colore" dell'anima e della libertà; è inoltre uno stimolatore della capacità emozionale e sensoriale; è luce.

La mia ultima ricerca culturale mi ha portato a Saintes Maries de la Mer in Francia alla festa dei gitani, dove ogni zingaro che si rispetti va almeno una volta nella vita a celebrare Santa Sara, la protettrice degli zingari. Da alcuni schizzi fatti sul luogo ho elaborato una quindicina di opere, prima disegnate e colorate a pennarello, poi digitalizzate e stampate su tela di lino e infine ridipinte a pennarello e acrilico, creando un'effetto quasi bagnato dove traspare il segno del pennarello. Ispirata dalla bianchissima luce di Saintes Marie de la Mer e dal colore degli abiti dei gitani ho maturato delle nuove tonalità di colore che si allontano lievemente dalla mia tendenza "chiarista".

 

Tutte le mie opere sono visibili sul mio sito: www.laurarambelli.com.

Visita anche la mia pagina Facebook: https://www.facebook.com/laura.rambelli.33 dove potrai trovare un album dedicato alle ricompense che offrirò a chi mi sosterrrà: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.18728077770.27112.623747770&type=1&l=92caad7a9f.