Pietro Traldi - Manuela De Meo

Teatro

Pietro Traldi - Manuela De Meo

Destinazione

Lomas De Zamora, Buenos Aires - Argentina

Periodo
-
Tornati
Il progetto (e info su ente)

Pietro Traldie Manuela De Meo sono stati invitati nei mesi di marzo e aprile 2016 dal Banfield Teatro Ensamble di Buenos Aires per realizzare una residenza artistica durante la quale lavoreranno, insieme ai registi Nelson Valente e Ignacio G. Bustamante, alla creazione del nuovo spettacolo "Labrinti". Durante i due mesi di permanenza sono previste anche otto repliche dello spettacolo "Lontano blu", creato sempre al BTE nel 2015 e di cui Pietro e Manuela sono interpreti. Dopo il periodo di prove in Argentina, "Labirinti" debutterà in Italia, nello spazio che Pietro e Manuela dirigono.

ENTE OSPITANTE

Il Banfield Teatro Ensemble è una società indipendente dedicata alla ricerca  artistica e alle attività culturali. Fin dalla sua istituzione nel 1996, molte delle sue produzioni sono state presentate in festival e club della capitale e nel resto del paese, ed è stato premiato a livello provinciale e nazionale.

La società ha rappresentato l'Argentina al Festival di Teatro della Gioventù "PlayOff / 06", Germania; "Primo incontro di Iberoamericano Teatro in Patagonia", Cile; "Primo incontro dei regimi di solidarietà associative", Venezuela; XI Festival Internazionale del Teatro e dello Spettacolo "Maschere del Tempo", il Perù, sotto l'egida del Ministero della Cultura della Nazione; VI Internazionale di Danza Contemporanea Festival "Andanza", Bolivia; Festival "ulls Barcellona Cultura," Festival Internazionale di Tarragona ", Spagna; Festival Internazionale del Teatro di Miami (USA), Santiago Festival Mil (Cile) e Festival di Racconigi, Italia.