“C’era una volta un genio. Scorribande”

Fondo Carmelo Bene, Biblioteca Bernardini, Lecce Aggiornamento del bando “C’era una volta un genio. Scorribande” call per 30 attori e attrici under 35 ai fini della realizzazione di 60 podcast sulle opere di Carmelo Bene (la scadenza per la presentazione delle candidature è il 25 settembre 2023)

Accogliendo le indicazioni delle Associazioni degli Attori, si ripubblica la call “C'era una volta un genio – Scorribande” con una integrazione relativa ai benefici per le artiste e gli artisti che verranno selezionati per i quali è previsto un compenso e un rimborso spese, secondo quanto indicato all'articolo 7. Modalità di registrazione e invio podcast finali | Fase 2 . Tale rettifica non incide sui requisiti di ammissione e sul regolamento di partecipazione al bando. Resta invariata la tempistica e la scadenza del 25 settembre inizialmente indicata. Le candidature già pervenute con riferimento al precedente periodo di pubblicazione della call saranno considerate valide e pertanto non sarà necessario ripresentare alcun materiale.

L'iniziativa si inserisce nell'ambito del progetto "C'era una volta un Genio" promosso dal Polo Biblio Museale di Lecce, in occasione del ventesimo anniversario della morte dell'artista salentino, con la collaborazione di RAI Radio 3, Biennale dei Giovani Artisti d'Europa e del Mediterraneo (BJCEM), il circuito Giovani Artisti Italiani (GAI).

A chi è rivolta la call

La call è aperta ad attori e attrici di età compresa tra i 18 e i 35 anni compiuti (ovvero che non abbiano ancora compiuto il 36° anno di età), nati e/o residenti in Italia senza limiti di nazionalità. I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nella presente call per la presentazione delle candidature. È possibile presentare una sola candidatura, in forma individuale singola.

Clicca per accedere al bando.

Archivio Carmelo Bene

Biblioteca Bernardini – ex Convitto Palmieri

Piazzetta Carducci, Lecce.