Alessandro Gerini

Musica Elettronica
Musica Classica E Contemporanea
Pop/rock/black/world Music
Alessandro
Gerini
Città
Firenze
Nome del gruppo
Vocal Blue Trains
Nazione di nascita
Italia
Provincia
Firenze
Età
36
Profilo

I Vocal Blue Trains sono un coro polifonico di trentacinque membri, fondato e diretto da Alessandro Gerini, cantante e arrangiatore Italo-Polacco. Una realtà poliedrica che si propone di sposare l'impronta corale del gospel al repertorio rock con influenze che spaziano dal progressive dei Genesis al funk di Stevie Wonder, arricchendo l'impasto con le armonie del jazz e con il sound della musica elettronica.

In appena due anni hanno già attirato su di loro attenzione a livello nazionale e internazionale, anche grazie a importanti collaborazioni con artisti come Tobias Hug (The Swingle Singers), Gigi Proietti, Sergio Sylvestre e i Modà.

 

Il progetto ha all’attivo oltre 40 concerti in Italia e in Europa, e vantano prestigiose partecipazioni ad alcuni tra i più importanti festival europei come il Wien International Festival for Choirs and Orchestras e il Prague Advent Choral Meeting. 

Quest'anno ha visto l'uscita del loro nuovo video, un arrangiamento di "Smells Like Teen Spirit" (Nirvana), l'ampiamente del repertorio e del coro stesso con nuovi membri, varie esibizioni live e la partecipazione ai festival di musica corale italiana ed internazionale.