Rossella Bisazza

Arti Visive
Rossella
Bisazza
Città
Carcare
Nazione di nascita
Italy
Provincia
Savona
Età
38
Profilo

>In poche parole...

Nome: Rossella Bisazza

Classe: 1986

Attività: in cerca di lavoro

Interessi: Pittura& disegno, arte, web & grafica

>Bio

Fin da piccola ho subìto il fascino dei colori e tutto ciò che serve per "sporcare" una superficie immacolata. Cominciai a disegnare molto presto e, quando ebbi facoltà di decisione, scelsi il liceo artistico "A. Martini" di Savona per definire il mio percorso scolastico.

 

Dopo il diploma in "Pittura e Decorazione Pittorica", nel 2005, scelsi l'Accademia di Belle Arti di Cuneo, come conclusione della mia carriera scolastica. Dopo il conseguimento della laurea triennale in "arti multimediali e comunicazione visiva" ho deciso di tentare di entrare nel mercato del lavoro. In realtà, le esperienze professionali che ho avuto non rientrano nel campo creativo a cui vorrei invece rivolgermi. A tempo perso mi dedico alla pittura figurativa, ma anche alla grafica con la realizzazione di manifesti pubblicitari e loghi.

>Ambizioni & Sogni...

Poter lavorare in un ambito creativo.

>Ciò che considero "la mia arte"

Non mi sono mai considerata "artista" perché mi è sempre stato detto che chi lo fa è soltanto uno che crede di esserlo, ma non lo è realmente. Preferisco che siano gli altri a considerarmi tale, se mai succederà. Nel mio piccolo, parlo del mio tempo usando la lingua della pittura figurativa, lancio messaggi che siano comprensibili anche e soprattutto alle persone che mi circondano, perché li possano capire ma non necessariamente accettare. Parlo di società, di religione, di libertà di amare usando la figura umana come protagonista dei miei elaborati.