marilisa argentieri

marilisa argentieri

  • ARTI VISIVE
  • COMPUTER E DIGITAL ART

Nato a: atessa

Vive a: san salvo - Chieti

Età: 27

Sito internet: https://www.facebook.com/theblamelessvestal.marilisa

Biografia

Marilisa Argentieri è nata nel 1986. Vissuta a San Salvo, si è poi trasferita a Roma per frequentare la facoltà di Filosofia a La Sapienza.

Biografia completa
Dopo le lauree in Filosofia e Storia è tornata nella sua cittadina in cerca di lavoro. Nell’attesa ha ripreso in mano le matite, abbandonate da anni, e ha pubblicato in rete i suoi lavori. Le nuove passioni, l’arte digitale e il cinema, si sono sposate con la più antica e hanno dato vita alla carrellata di ritratti di attrici del passato con cui ha esordito nella sua prima personale nel giugno del 2012. Notata in rete da Paola Valori, artista visiva, nipote dei celebri Bice e Paolo Panelli, ha partecipato a un’importante manifestazione artistica. La visibilità delle suoi lavori è aumentata, e con essa le richieste di partecipazione a mostre e concorsi artistici.  Oltre che nei locali della zona ha esposto a Londra (Royal Opera Arcady) e a New York. La sua produzione è molto vasta: una ottantina di opere tra ritratti a matite e pastelli, disegni a pastelli di dolci, lavori a metà tra arte tradizionale e grafica.

Con l’opera “Amie” è stata tra i finalisti del PREMIO d’arte PIGAFETTA. Con l’opera “Never Let Me Go” nell’aprile dello scorso anno si è aggiudicata la copertina della rivista d’arte “Expoart, e si è classificata II nella sezione CRITICA di un altro concorso. L’immagine ha costituito anche la IV pagina della rivista annuale d’arte TopART, diretta dal critico d’arte Cav. Flavio De Gregorio, in collaborazione con l’Accademia Santa Sara (Al). “La ragazza cucita dal regno dei ragni” ha costituito la copertina dello stesso annuario. Sulla stessa rivista le sono state dedicate altre nove pagine. Dalla stessa Accademia le è stato assegnato il I PREMIO CRITICA per la sezione Conformazionismo FOTO-DIGITALE MISTO e il titolo di Accademico Benemerito della medesima.

Il suo sogno è poter iniziare una carriera di artista visiva.

 

La si può trovare in rete in vari siti.