Ipertesto Maddalena - MI E’ MORTA L’ESTETISTA
Ipertesto Maddalena - MI E’ MORTA L’ESTETISTA
Il progetto IPERTESTO MADDALENA è sostenuto da Fondazione Compagnia di San Paolo e vede in partenariato realtà del tessuto genovese: Associazione Sarabanda e TIQU Teatro, Associazione Laboratorio Probabile Bellamy, Liceo Artistico Statale Klee Barabino, sotto la grande egida del Patto dei Tre Sestieri con il Comune di Genova.
Core del progetto è quello di approcciare e conoscere il Sestiere della Maddalena, un territorio letto e riprodotto come un ipertesto dove parole, immagini, suoni, si intersecano proponendo interpretazioni plurali dello storico quartiere.
Come si racconta una città? Un tessuto urbano con le sue complessità e le sue trame? Queste sono le domande che hanno animato il PCTO, nell’ambito del progetto Ipertesto Maddalena, sostenuto da Fondazione Compagnia di Sanpaolo. La sfida di raccontare il Sestriere della Maddalena nel cuore del centro storico di Genova è stata accolta da una ventina di studenti del Liceo Klee-Barbabino coordinati dall’Associazione Sarabanda IS e dall’Associazione Laboratorio Probabile Bellamy.
Una performance conclusiva interamente pensata e realizzata dai ragazzi partecipanti, per un evento eccezionale completamente dedicato alla Maddalena e a tutto il pubblico!