Chiara Grossi

Chiara Grossi

  • ARTE CIRCENSE
  • ARTI VISIVE
  • FOTOGRAFIA
  • VIDEO
  • VIDEO ARTE

Nato a:

Vive a: Montegrotto Terme - Padova

Età: 30

Sito internet: http://chiaragrossi.com/

Curriculum Vitae

Biografia

Chiara Grossi nasce a Montegrotto T. in provincia di Padova il 9 maggio 1987. Fin da piccola la incuriosisce la pittura restando per ore a guardare il nonno, pittore di professione, mentre dipinge.

Biografia completa
Fin da piccola la incuriosisce la pittura restando per ore a guardare il nonno, pittore di professione, mentre dipinge. Dopo una serie di titubanze dovute alla precarietà che questo mestiere purtroppo crea, decide comunque di iscriversi, contro la volontà dei suoi genitori, al corso di laurea triennale in storia e tutela dei beni culturali, all'università degli studi di Padova. Tra ottobre e novembre 2010 lavorerà come stagista presso la Vecchiato Art Galleris, a Padova dove svolgerà mansioni di pubbliche relazioni e ricevimento alla galleria, esposizione dei contenuti del percorso espositivo, editing fotografico per il catalogo finale della mostra: "Dans la Presqu'ile de Saint-Tropez di Paola Epifani, Rabarama. Qui capisce che, la sua enorme passione per la storia dell'arte si ferma solo a studi teorici e a nulla di pratico, diversamente dal nonno, ma capita in lei qualcosa di parallelamete positivo. Per un semestre segue il corso di fotografia tenuto dal professor Guido Guidi, il quale riesce a sviscerare in lei un'altra passione, quella delle foto. E' da lì che inizierà tutto e prenderanno vita i primi progetti personali.

 Laureatasi a marzo 2011, inizia una nuova avventura trasferendosi a Venezia, e iscrivendosi alla magistrale di Arti Visive presso l'università Iuav di Venezia. L'artista con le sue foto cerca di captare tutto ciò che la gente non vede, o meglio si sofferma a guardare ma non osserva attentamente. La incuriosiscono gli oggetti minimali, quelli che nessuno bada, ma tutti non possono farne a meno.

Ha seguito un corso di fotografia tenuto dai fotografi Gianluca Scordo e Antonio Franciosi.

Assistente a Berlino di Damiano Nava, fotografo professionista di interni. Reportage fotografici per la fiera di moda "Bread&Butter", e per la fiera d'arte contemporanea "Berlino ABC"

Altra enorme passione dell'artista è la giocoleria (3 palline, bolas, cerchi, clave). Fa spettacolini per le piazze e lavora molto con i bambini.